top of page

Novembre Evolution Horizon Award

And the winner is… Carrozzeria Fratelli Basile! 





Ebbene sì, il mese di novembre ci ha regalato l’Evolution Horizon Award, un premio creato dal Gruppo Editoriale MoreNews, assegnato alle aziende italiane che si sono contraddistinte per capacità di innovazione, creatività e conoscenze avanzate, dando un decisivo impulso all’economia nazionale. Più che un regalo, una conquista, perché questo premio ce lo siamo guadagnato con anni di ricerca, progettazione e lavoro, che ci hanno portati a mettere in atto strategie innovative in risposta all’evoluzione del mercato.


Ciò che ormai a noi sembra normale, ovvero il fatto di essere un’azienda multiservizi e non una semplice carrozzeria, è stata in realtà un’intuizione, un “E se provassimo…” rigirato mille volte in mente negli anni, studiato  a tavolino e portato a piena realizzazione nel 2020, quando di carrozzerie che si occupassero non solo di riparazione, ma anche di detailing, sanificazione, allestimenti speciali, restauro veicoli d’epoca, polizze assicurative, revisione, vendita e noleggio, ancora non se ne vedevano. L’idea di rispondere a tutte le esigenze legate all’auto si è rivelata vincente non solo per i nostri clienti, per i quali siamo diventati punto di riferimento, ma anche per l’azienda stessa: grazie al cross selling derivante dalla pluralità di servizi, si è prodotto un movimento di crescita in cui le linee di business si alimentano a vicenda, assicurandoci forte stabilità.



L’ Evolution Horizon Award ha riconosciuto la nostra creatività nell’ottimizzazione dei processi e degli spazi produttivi, raggiunta collaborando con ingegneri e docenti universitari; l’alto livello di sviluppo informatico e gestionale che ci contraddistingue ci consente di acquisire di una mole di lavoro sempre crescente e di rispondere in tempi ridotti alle necessità dei clienti.



Ha influito sulla scelta della nostra azienda come vincitrice anche la capacità di adattamento alle nuove tecnologie e ai nuovi materiali utilizzati nella costruzione delle auto di ultima generazione. Negli anni abbiamo scelto di non temporeggiare e di dotare il prima possibile la nostra officina delle apparecchiature specifiche che via via venivano richieste dall’evoluzione del mercato, avvalendoci di personale altamente specializzato e formando i nostri collaboratori per rimanere al passo con i tempi.


Oggi siamo quindi in grado di proporci come fornitori di servizi anche alle carrozzerie sprovviste delle attrezzature e delle competenze necessarie a intervenire sui veicoli di nuova produzione ed i professionisti che si formano alla FBasile Academy possono vantare conoscenze avanzate riguardo alle nuove tecniche di riparazione e ai nuovi materiali che limitano l’impatto ambientale del nostro lavoro.



Insomma, il riconoscimento ricevuto conferma le nostre scelte imprenditoriali e ci ricorda di tenere lo sguardo puntato verso l’orizzonte, per continuare ad essere motore d’innovazione del nostro paese.




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page