top of page

Chi siamo

"Ci prendiamo cura della tua auto perché sappiamo che per te è importante”: questa la filosofia di Carrozzeria Torino Fratelli Basile.

Cura per il dettaglio, professionalità, attenzione, dedizione: questo e molto altro è Fratelli Basile, una carrozzeria fatta di persone per le persone, uno staff di professionisti specializzati che sanno trovare la soluzione perfetta per ogni esigenza.

Dal 28 settembre 2020 la nuova sede della Fratelli Basile è a Collegno, in Via Marchesi 9, facilmente raggiungibile per chi abita a Torino centro e provincia, grazie anche alla vicinanza della metropolitana. La struttura è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.
La nuova FBasile si trova all’interno di un capannone di oltre 6.000 mq e si caratterizza per un layout organizzato secondo alti standard qualitativi : 27 reparti produttivi, 6 uffici, 1 sala riunioni ed una sala d’attesa anche a dimensione bimbi.

EMA09944-2.jpg
EMA09800-2.jpg

Il team di F.BASILE

Abbiamo un tirabolli e battilastra di grande competenza, un reparto di tre montatori giovani ma già di grande professionalità, un preparatore, un verniciatore senior ed un verniciatore junior ed un lucidatore attentissimo ai dettagli.
Il reparto della meccanica è interamente seguito da un meccanico con anni di esperienza, coadiuvato da un tirocinante.
In ufficio invece prevale la quota rosa e ci sono cinque figure con mansioni specifiche:

  • amministrazione e contabilità;

  • gestione sinistri svolta da due persone simultaneamente;

  • ufficio acquisti;

  • ufficio marketing e gestione centro servizi.

    Di fondamentale importanza sono la storicità e le competenze dei due fratelli Basile : Mattia direttore commerciale e Alessandro direttore di produzione.

Il nostro viaggio

1970

NASCE LA CARROZZERIA

Questo è un anno fondamentale: grazie a papà Giuseppe, imprenditore visionario per l'epoca nasce la carrozzeria

2001

ENTRANO MATTIA E ALESSANDRO

Mattia e Alessandro entrano per la prima volta nell'azienda di famiglia.

EMA09999.jpg
bottom of page